da: Nora Zenati il 29 giu 2023, 19:49
Mi sono iscritta 2 mesi fa e sono molto soddisfatta. Il maestro è molto disponibile e professionale. Prende il tempo di correggere le nostre mosse quando è necessario ed è molto chiaro nelle sue spiegazioni. Consiglio a tutti di seguire questo corso perché ha saputo rispondere alle mie attese.
Nora
da: Simona Pozzi il 17 ago 2023, 21:55
Mi chiamo Simona e ho 50 anni, questo è il 4 anno che pratico Tai Chi anche se con qualche pausa tra un corso e l’altro..
Conosco il maestro Stefano dal 2015 quando dopo una pausa di qualche anno sono tornata nella palestra di Usmate convinta di trovare il maestro Saverio invece ho conosciuto questo nuovo istruttore.
Durante le prime lezioni Stefano mi ha incoraggiato molto e ha sempre avuto molta pazienza nell’insegnare ma soprattutto nel correggere gli errori e stimolare nel miglioramento.
Apprezzo molto quando ci spiega cose inerenti questa pratica, ma a volte si appassiona così tanto nel raccontarle che spesso rimane poco tempo per studiare la “forma” perché purtroppo il tempo vola.
La prima volta che ho fatto Tai Chi ho notato una maggiore mobilità nella schiena e nell’ equilibrio cosa che vorrei ottenere nuovamente frequentando più assiduamente il corso di Stefano.
Grazie all’associazione Calamita e a Stefano anche a Camparada è possibile fare il corso di Tai Chi che consiglio a chiunque abbia problemi di mobilità motoria ma non solo, anche a chi ha bisogno di allentare la tensione fisica e psichica perché come dice Stetano “noi siamo qui e dobbiamo solo pensare a quello che stiamo facendo in questo momento e a tutto il resto pensiamo dopo, ora dobbiamo pensare al nostro benessere!”.
In conclusione ritengo che il corso di Tai Chi di Stefano meriti il massimo dei punteggi sotto tutti i punti di vista.